CronacaFeatured

Zone 30 Almese, iniziati i lavori

Lo scorso 6 aprile sono iniziati i lavori di realizzazione delle opere legate alla prima fase del progetto Zone 30 promosso dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Almese.
Il primo lotto, attualmente in corso, prevede la realizzazione di un marciapiede lungo Via Avigliana da Via Dora fino ad oltre Via della Michela. Successivamente si procederà a ridefinire l’innesto tra Via Avigliana e Via della Michela, con la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato.
I lavori proseguiranno poi verso il centro di Almese con la realizzazione del marciapiede tra Via Rivette e il sagrato della Chiesa della Natività di Maria Vergine e la messa in sicurezza dell’incrocio tra Via Avigliana e Via Rivette con la realizzazione di una piattaforma rialzata.
In seguito, si realizzeranno le opere di moderazione della velocità su Via dei Caduti e su Via Milanere, all’altezza della Borgata Grange, per proseguire con la messa in sicurezza dei percorsi pedonali in Via della Chiesa a Milanere.
I lavori si concluderanno con gli interventi su Via al Cerrone per l’ottimizzazione dei parcheggi, la limitazione della velocità dei veicoli e la protezione del percorso pedonale.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio