Un disegno per il piccolo Eitan, la bella iniziativa della scuola Silvio Pellico di Moncalieri

Alla Silvio Pellico, una classe di terza elementare ha affrontato quanto successo, con la maestra Matilde che ha risposto alle domande dei bimbi, sottolineando il sacrificio del padre di Eitan e la lotta per la vita che sta affrontando il piccolo.

La tragedia del Mottarone è arrivata anche nelle scuole di Moncalieri. Alla Silvio Pellico, una classe di terza elementare ha affrontato quanto successo, con la maestra Matilde che ha risposto alle domande dei bimbi, sottolineando il sacrificio del padre di Eitan e la lotta per la vita che sta affrontando il piccolo.
Successivamente ha chiesto ai bambini di disegnare qualche cosa per incoraggiare e far sentire meno solo il bambino, ricoverato al Regina Margherita. Rielaborare il lutto, parlare di ciò che può accadere per formare nei bimbi la capacità di accettare: un argomento difficile ma importante da trattare, anche a scuola…
Il disegno dei bimbi è stato portato in ospedale al Regina Margherita. Un piccolo gesto per far sentire meno solo Eitan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here