CronacaFeatured

Truffa vendita penne piazza Castello Torino, professoressa fa scattare tre denunce

PoliziaGli agenti della Squadra Volanti hanno individuato, nelle scorse ore, tre soggetti italiani di età compresa fra i 18 e i 27 anni, due dei quali con precedenti specifici, che avrebbero avvicinato per le vie del centro alunni in gita scolastica provenienti da altre città d’Italia al fine di derubarli con una tecnica molto fantasiosa.
Secondo quanto spiegato, alle vittime, che hanno fra i 12 e i 15 anni, sarebbe stato, infatti, proposto l’acquisto di simpatiche penne colorate in plastica in cambio della cifra di 5 euro. Ma, nel momento in cui i ragazzi effettuavano il pagamento con una banconota di entità superiore, a volte anche 50 euro, spesso il denaro restituito era inferiore a quello dovuto.
In base a quanto appurato, da una stima effettuata, infatti, sarebbe emerso che la classe di alunni in questione sarebbe stata truffata per una somma complessiva ammontante a circa 500 euro. Raccontato quanto accaduto ad una delle professoresse che li accompagnava, quest’ultima avrebbe contattato il 113: le Volanti di zona perlustravano accuratamente la zona di Piazza Castello e via Monte di Pietà, dove il trio avrebbe colpito, e qui i responsabili sono stati fermati. I tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per truffa.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio