Cronaca

Torino piange Don Fiorenzo Lana, un uomo simbolo della Fede

Torino e la Chiesa piemontese piangono la morte di Don Fiorenzo Lana scomparso all’età di 78 anni. Originario di Rivalba, era stato ordinato prete il 19 dicembre 1976 e fino all’ultimo è stato fedele a quella missione di aiutare gli altri che ha caratterizzato la sua intera vita.
Don Fiorenzo è stato assistente ecclesiastico dell’Azione Cattolica e del Movimento Lavoratori dell’AC e presidente dell’Opera diocesana per la gioventù per tanti anni, ma anche collaboratore parrocchiale per 17 anni al Sacro Cuore di Gesù in Torino. Lavoratore instancabile fino alla fine e riferimento non solo per i credenti, ma anche per i laici. Prete dall’animo gentile, ma capace di smuovere le montagne. Il funerale, svoltosi nella giornata di oggi, ha raccolto tutti i grazie al gigante della collina torinese che così tante vite è riuscito a cambiare.
Don Fiorenzo ha avuto anche parole di incoraggiamento per il nostro giornale non facendo mai mancare consigli o semplici incoraggiamenti. Mancherà alla sua famiglia, ma anche a tutti noi che dalla sua figura riuscivamo sempre a trarre una ispirazione per cercare sempre di migliorare e di eccellere. (Alessandro Gazzera)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio