CronacaFeatured

Torino, interventi di lavaggio delle strade tra venerdì e domenica

Un fine settimana, quello appena passato, di intenso lavoro per le squadre impegnate nella pulizia e igienizzazione delle strade. Ogni notte, dalle 22 alle 6, le autobotti dell’Amiat lavano il suolo e le “zanelle”, a lato dei marciapiedi. L’impegno dell’Amiat è continuo: ogni notte le squadre di autobotti intervengono in diversi quartieri seguendo un piano di lavoro che permette di lavare e igienizzare ogni settimana tutte le strade cittadine.
La notta scorsa l’intervento ha riguardato parte della circoscrizione 4 e della circoscrizione 7. Le autobotti sono passate nelle vie tra corso Monte Grappa, corso Appio Claudio, corso Lecce, via Nole, corso Svizzera, corso Tassoni, via San Donato, piazza Statuto, corso Francia e tra corso Svizzera, il fiume Dora, corso Principe Oddone, via San Donato. Altra area interessata, tra corso Principe Oddone, corso Regina Margherita, via San Pietro in Vincoli, il fiume Dora, corso Giulio Cesare, corso Brescia, corso Palermo, corso Novara, corso Vigevano, piazza Baldissera.
Tra sabato e domenica la pulizia delle strade ha interessato la circoscrizione 1, e in particolare San Secondo e Crocetta: tra corso Castelfidardo, corso Vittorio Emanuele II, via Sacchi, corso Turati e corso De Nicola. Nella quarta circoscrizione i passaggi hanno riguardato l’area tra corso Francia, il confine con Collegno, via Servais e corso Lecce. Nella periferia nord il quartiere Falchera, Pietra Alta (tra corso Vercelli, corso Giulio Cesare e il torrente Stura) e, a sud del fiume, il perimetro tra corso Vercelli, corso Sempione, via Bologna, via Botticelli, corso Giulio Cesare. Infine, San Salvario, tra corso Vittorio, corso D’Azeglio, corso Dante e la ferrovia.
Analogo impegno tra venerdì e sabato. Nelle circoscrizioni 1 e 8, tratti del centro cittadino (in particolare il Quadrilatero romano), la precollina a nord e a sud del Monte dei Cappuccini, il triangolo tra il Valentino, il fiume Po e corso D’Azeglio. Passaggi delle autobotti anche a Mirafiori sud e in parte dell’area a sud di corso Giambone. Infine, Madonna di Campagna, tra corso Potenza, corso Grosseto, corso Venezia e corso Mortara e tra corso Grosseto, corso Potenza, corso Regina Margherita, il quartiere Vallette.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio