Cronaca

Timbri contraffatti Nichelino, ancora problemi con le pratiche edilizie

municipaleNuovo caso di timbri dell’ufficio tecnico contraffatti e apposti sulle pratiche edilizie scoperto dalla Polizia Municipale di Nichelino.

Nei giorni scorsi infatti, partendo da una segnalazione proprio dell’Ufficio Tecnico gli agenti hanno dato corso ad un’indagine che ha portato a scoprire che un professionista di Moncalieri, al fine di dimostrare ai propri clienti di aver scrupolosamente presentato la pratica di sanatoria per un irregolarità edilizia avrebbe apposto fraudolentemente il timbro di approvazione e sanatoria dell’abuso.

In realtà la pratica non era stata istruita dal professionista e non era mai stata presentata allo sportello, ma giaceva, forse dimenticata, negli archivi del professionista.

Qualche giorno fa però il cittadino interessato, volendo scrupolosamente verificare il buon esito scoprendo con amarezza e con sorpresa che la pratica non era mai stata registrata.

Sulla stessa era stato infatti abilmente contraffatto il timbro di approvazione dell’Ufficio.

Il mancato riscontro nel registro informatico e alcune incongruenze sulle date hanno subito insospettito gli impiegati.

Inoltrata segnalazione alla Polizia Municipale e fatti i dovuti accertamenti non è stato difficile venire a capo della verità.

Il geometra quindi, di 42 anni è stata denunciato alla Procura della Repubblica di Torino. Dovrà rispondere dei reati di contraffazione e uso di timbro pubblico contraffatti.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa con timbri falsi Nichelino, denunciato geometra

Falso avvocato INPS Torino, ricercati i complici

Arresto falsari Torino, dalle patenti ai documenti di soggiorno e altro

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio