CronacaFeatured

Tentato furto negozio telefonia corso Vercelli Torino, ladri in azione in piena mattina

PoliziaAlle prime ore dell’alba, una pattuglia di Polizia del Commissariato Dora Vanchiglia è intervenuta in corso Vercelli, su segnalazione di un probabile tentativo di furto in un  negozio di telefonia.
Secondo quanto spiegato, gli agenti, arrivando sul posto, non avrebbero notato nulla di strano esteriormente, ma il portone d’ingresso dello stabile si sarebbe presentato forzato e socchiuso.
In base a quanto appurato, entrati, i poliziotti avrebbero avvertito dei rumori sospetti: superata una seconda porta in ferro, avrebbero potuto infatti notare due uomini che, con l’ausilio di un palanchino, stavano tentando di forzare una grata in ferro posta a protezione della porta del retro del negozio di telefonia.
I due, alla vista degli agenti, avrebbero tentato la fuga avventandosi su una pedana in metallo appoggiata al muro precedentemente, per poterlo scavalcare. Vistisi, però, raggiunti dagli agenti, avrebbero ingaggiato con questi una vivace resistenza che non sarebbe andata a buon fine per loro.
Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un cittadino marocchino di 23 anni e di un cittadino algerino di 26, entrambi irregolari sul territorio nazionale. Il cittadino marocchino avrebbe avuto una collana in oro in tasca, che presentava il gancio della chiusura rotto. Entrambi sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e resistenza a P.U.   e quest’ultimo anche denunciato per ricettazione.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio