CronacaFeatured

Tentato furto in abitazioni Valgera Asti, denunciati due giovani

CarabinieriDue ragazzi astigiani di 21 e 23 anni, sono stati denunciati in concorso per tentato furto in abitazione dai militari del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Asti.
Secondo quanto spiegato, nella serata di ieri, privati cittadini avrebbero segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri la presenza, in località Valgera, di un’auto sospetta. L’immediato intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha consentito di intercettare e controllare il veicolo segnalato con a bordo due giovani.
In base a quanto appurato, sottoposti a perquisizione, i due ragazzi sarebbero stati trovati in possesso di un passamontagna, di una felpa di colore nero, di due paia di guanti da lavoro ed alcuni sacchi neri di plastica presumibilmente da utilizzare per nascondere l’eventuale refurtiva.
Prime attività sul posto, avrebbero permesso di accertare che i due giovani, precedentemente al controllo, si sarebbero resi responsabili di due tentativi di furto in danno di due abitazioni adiacenti a Valgera e nei pressi delle quali è stato anche rinvenuto un “piede di porco” utilizzato per l’effrazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio