CronacaFeatured

Tentato furto in abitazione Moncalieri, arrestato specialista nel key bumping

carabinieriI Carabinieri di Moncalieri hanno arrestato un cittadino georgiano, esperto di serrature, con la passione per i furti senza scasso (più noto ormai come key bumping, ndr). Secondo quanto spiegato, ieri mattina, i militari hanno arrestato un uomo di 22 anni, abitante residente a Reggio Emilia, perché sarebbe stato sorpreso con due complici, che sono riusciti a fuggire, poco prima di entrare in un condominio di corso Trieste a Moncalieri.
L’uomo avrebbe visto i Carabinieri e sarebbe scappato in sella a uno scooter. L’uomo sarebbe stato raggiunto e bloccato subito dopo. Nelle sue tasche, i militari avrebbero trovato il kit dello scasso e la c.d. chiave bulgara. Oltre a un telefono e un documento di identità, risultati rubati in precedenti furti in abitazioni.
In base a quanto appurato, le successive verifiche avrebbero permesso ai Carabinieri di scoprire che l’uomo sarebbe stato destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 24 luglio scorso dalla Corte d’Appello di Bologna per un tentato omicidio nei confronti di due poliziotti, tentata rapina e danneggiamento aggravato. I fatti sono avvenuti il 9 luglio 2012.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio