CronacaFeatured

Successo per il taxi gratis ai centri vaccinali per gli over 80 a Torino

A quasi due settimane dal lancio ufficiale di “Ti accompagno io” sono oltre mille i torinesi over 80 che hanno approfittato della corsa gratuita in taxi da e per i centri vaccinali.
Un successo che non ha sorpreso i promotori dell’iniziativa: Fondazione ANIA, la onlus dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici, in collaborazione con il centro studi Indagini3, la Fondazione Univerde e la cooperativa Taxi Torino, con il patrocinio della Città di Torino.
“In molti, dopo l’apertura delle prenotazioni ai più giovani, hanno pensato che le persone più fragili fossero ormai tutte vaccinate. Purtroppo non è ancora così, come dimostrano i dati, ed è per questo motivo che Ti accompagno io è importante: perché va in aiuto dei più bisognosi, di chi pur avendone diritto non si è ancora immunizzato perché solo o in difficoltà” conferma Alberto Aimone Cat, presidente di Taxi Torino.
Hanno diritto alla corsa gratuita in taxi, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, tutte le persone residenti o domiciliate all’interno del territorio comunale della Città di Torino, che abbiano compiuto 80 anni e debbano raggiungere un centro di vaccinazione Covid-19.
Per accedere al servizio basta chiamare Taxi Torino ai numeri 011 5730 o 011 5737 specificando “Corsa Over 80 per centro vaccinazione”. Una volta a bordo sarà necessario mostrare al tassista il certificato di prenotazione con l’indicazione del centro vaccinale da raggiungere e un documento di identità.
Il progetto “Ti accompagno io” nasce dalla Fondazione ANIA impegnata nella protezione e assistenza alla popolazione in collaborazione con Fondazione UniVerde e Indagini3.
“TI ACCOMPAGNO IO” TORINO
Nell’ambito dell’iniziativa “Ti accompagno io” a Torino, la FONDAZIONE ANIA, in qualità di Titolare del trattamento, potrà trattare i dati di contatto delle persone che aderiranno all’iniziativa stessa (la numerazione telefonica), raccolti al momento della richiesta del servizio taxi dalla cooperativa radio taxi (la numerazione telefonica sarà associata ad un codice generico e non alle generalità dell’aderente).
Tali dati personali saranno trattati unicamente al fine della gestione dell’iniziativa e verifica, tramite eventuale contatto telefonico, della corretta effettuazione del servizio e saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento degli adempimenti e verifiche relative all’Iniziativa e comunque non oltre 30 giorni dall’erogazione del servizio taxi.
L’informativa completa è disponibile sul sito della Fondazione ANIA al seguente link https://www.fondazioneania.it/upload/news/359/file-1083/informativa-per-servizio-radio-taxi4citta-torino.pdf
Taxi Torino
Taxi Torino è la realtà nata dalla fusione delle storiche cooperative Radio taxi 5730 e Pronto taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1420 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.
Per sapere come aderire al progetto “Ti accompagno io” e per aver tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio taxi gratuito, basta telefonare ai numeri 011-5730 o 011 5737oppure consultare i siti internet www.fondazioneania.it o www.taxitorino.it.

UFFICIO STAMPA THREESIXTY

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio