Sport e Motori

ASD Cum Petere Valpellice – Riviera Handball 32 a 22 Serie B, importante vittoria piemontese

foto-comunicato-n-16Quinta vittoria consecutiva per la serie B maschile dell’Asd Cum Petere Valpellice. I valligiani hanno sconfitto in casa la squadra ligure del Riviera Handball. La partita inizia con i padroni di casa che piazzano un break di 3 reti e si portano sul 3 a 0. Gli avversari non mollano e dopo 15 minuti il vantaggio è sempre di 3 goal a favore del Valpellice (11-8). A questo punto i ragazzi di coach Dell’Aquila, grazie a una serie di azioni veloci, riescono a incrementare il proprio vantaggio e a chiudere la prima frazione con il risultato di 19 a 10. Nel secondo tempo gli ospiti cercano di ridurre lo svantaggio e arrivano al -7 (21-14) dopo 5 minuti di gioco. E’ immediata la reazione dei valligiani che in pochi minuti realizzano 5 reti e si portano sul 27-14. I ragazzi del Riviera provano a rimanere in partita con alcune belle giocate, ma i padroni di casa sono bravi a non perdere la concentrazione e a portare a casa i tre punti. A fine partita il tabellone segna il risultato di 33 a 22. Queste le impressioni del mister a fine gara: “è stata una partita molto corretta e giocata bene da entrambe le partite. Il rischio, da parte nostra, era quello di sottovalutare l’avversario, ma così non è stato. Sono soddisfatto del fatto che tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno fatto goal, questo è un buon segno. Ci sono stati anche alcuni errori e su questo dobbiamo lavorare, perché ora arrivano le partite che contato per la classifica e non possiamo permetterci di sbagliare”.
Asd Cum Petere Valpellice Handball: Avondo (p). Dell’Aquila P., Ferlenda (4), Frache (8), Gino (p), Malan (2), Michelin Salomon (5), Ribotta (2), Spadaro (3), Vergnano (3), Vogel (1), Bergoglio (1), Pollo (3), Oddone Piccione (p). All.: Dell’Aquila N.
Riviera Handball: Abbo (p), Bietola (2), Bonsignorio (3), Giacchero (3), Melloni (3), Tebola (5), Sbay (6). All.: Bonsignorio.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Asd Cum Petere Valpellice Handball

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio