CronacaFeatured

Spaccio droga Parco del Valentino Torino, arrestato 28enne

Durante i controlli finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti al Parco del Valentino, nella mattinata di venerdì, due motociclisti della Squadra Volanti hanno notato un gruppetto di giovani extracomunitari che avvicinavano i passanti per offrire, probabilmente, l’acquisto di stupefacente.
Secondo quanto spiegato, qualche minuto dopo, un’auto si sarebbe accostata sul controviale di Corso Vittorio Emanuele e suonando il clacson avrebbe richiamato l’attenzione di uno dei giovani extracomunitari che, avvicinatosi, effettuava il classico scambio dose-denaro.
In base a quanto appurato, a quel punto, gli agenti, vista la scena, avrebbero comunicato alla sala radio il numero di targa dell’auto del presunto acquirente, in modo tale da far bloccare il veicolo da un altro equipaggio in servizio nella zona; gli agenti in moto si sarebbero occupati, invece, di fermare l’autore dello scambio, un cittadino nigeriano di 28 anni, a Torino senza fissa dimora e l’avrebbero arrestato per spaccio di sostanza stupefacente.
L’acquirente, infatti, un cittadino italiano di 56 anni, all’atto del fermo avrebbe consegnato la dose che aveva poco prima comprato dallo stesso, 2,8 grammi di marijuana; lo stesso sarebbe stato sanzionato amministrativamente ed a suo carico sarebbe stata ritirata la patente. Nella zona di ritrovo del gruppetto è intervenuta l’unità cinofila della Polizia di Stato, che ha rinvenuto e sequestrava altri 27 grammi di marijuana.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio