Cronaca

Situazione Ims Sparone, trasferimenti congelati dopo lo sciopero

FIOM LogoLa Ims ha deciso di congelare i trasferimenti dallo stabilimento di Sparone (150 dipendenti) a quello di Druento fino alla presentazione del nuovo piano industriale: la decisione è arrivata dopo che ieri i lavoratori si erano fermati per due ore di sciopero su ogni turno, con un’adesione del 100%. L’agitazione prevista per oggi, con sciopero di 8 ore e presidio davanti al Comune di Sparone, è stata quindi revocata.

 

Con questa mobilitazione i lavoratori hanno voluto lottare contro la decisione dell’azienda, rilevata a luglio dal gruppo Mtd, alla luce del fatto che manca un piano industriale con la nuova missione produttiva e i livelli occupazionali. Nei giorni scorsi, lunedì 12 ottobre, si era anche svolta un’assemblea pubblica, promossa dalla Fiom-Cgil, con i sindaci della zona e l’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero per sostenere le richieste dei lavoratori e dei sindacati.

 

Fabrizio Bellino, responsabile della Fiom-Cgil di Ivrea, è soddisfatto: “Quello dell’azienda è un segnale indicativo della volontà di cambiare approccio e aprire una discussione vera sul futuro: e questo si deve alle lotte dei lavoratori e all’interesse di tutta la comunità dell’alto Canavese”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio