CronacaFeatured

Sicurezza stradale via Moncenisio Nichelino, iniziativa dei genitori della scuola media Manzoni

Una provocazione, una protesta. La si chiami come si vuole, ma i genitori degli alunni della scuola media Manzoni di Nichelino ieri pomeriggio hanno voluto alzare l’attenzione su un tema di sicurezza mai risolto.
Quello dell’isola pedonale che nessuno rispetta, durante l’orario di entrata e uscita di scuola. La porzione di via Moncenisio davanti l’ingresso della scuola infatti, da anni è segnalato diventare a uso esclusivo dei pedoni quando gli alunni entrano ed escono dalle classi. Ma molti automobilisti non se ne curano, mettendo a rischio l’incolumità di ragazzi e genitori. E la mancanza di agenti di Polizia municipale, non rende i controlli così severi da impedire che le infrazioni si ripetano. Così ieri pomeriggio, 10 dicembre, un gruppetto di genitori ha preso un nastro bianco e rosso da lavori in corso e ha simbolicamente chiuso la strada.
L’eco della protesta è arrivata fino in Comune: “Contiamo di attivare nel nuovo anno il passaggio in direzione via Primo Maggio, che è più sicuro – spiegano da palazzo civico -, assieme ai nonni vigile, che torneranno a garantire la sicurezza davanti alle scuole”.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio