Cronaca

Sestriere, un bonus sociale per contributi alle utenze domestiche finalizzati a sostenere le famiglie in difficoltà

È on line sul sito del Comune di Sestriere un bando straordinario per la concessione di contributi finalizzati a sostenere le famiglie in difficoltà per via della crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria Covid 19. Nello specifico si tratta di un bonus sociale per far fronte alle utenze domestiche, luce e gas, voluto dall’Amministrazione Comunale di Sestriere.
“Stiamo attraversando un difficile momento che tocca, a tutti i livelli, l’intera comunità di Sestriere – spiega il vicesindaco Francesco Rustichelli – per questo, nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizione di disagio sociale, abbiamo predisposto, insieme agli uffici competenti dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, uno specifico bando che disciplina le modalità applicative dell’assegnazione di contributi straordinari ai nuclei familiari residenti nel Comune di Sestriere. A tale proposito abbiamo stanziato, nell’esercizio finanziario 2020, ventimila euro destinati a coloro che sono in difficoltà”.
Tutti i requisiti necessari per accedere a questo bonus sociale e la relativa modulistica da presentarsi entro e non oltre il 30.06.2021, sono pubblicati a questo link: https://www.comune.sestriere.to.it/it-it/avvisi/2020/bonus-sociale-per-utenze-domestiche-181896-1-263fa183fe3468c56d16cafbb8ff2e7e
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio