Sestriere: sole e divertimento in quota con in “Moto Oltre le Nuvole”

La stagione estiva a Sestriere si è aperta questo weekend con un grande evento dedicato ai motociclisti

La stagione estiva a Sestriere si è aperta questo weekend con un grande evento dedicato ai motociclisti: “In Moto Oltre le Nuvole”. Giunto alla nona edizione, è un appuntamento irrinunciabile per centinaia di centauri che ogni anno si ritrovano a fine giugno al Colle richiamati dal patrimonio di strade bianche ed ex militari che si estende sulle montagne olimpiche piemontesi. Uno scenario ideale per fantastiche escursioni accompagnate sulle alpi che fanno da spartiacque tra l’Alta Valle di Susa e l’Alta Val Chisone.
Itinerari fruibili, anche in maniera autonoma tutta l’estate, sino a settembre, descritti nelle mappe Alpi Motor Resort distribuite gratuitamente presso gli uffici del turismo dell’alta valle con offerte dedicate anche per il soggiorno dei motociclisti.
Un terreno ideale per escursioni in sella alle moto bicilindriche ideali per muoversi sui crinali alpini, nel pieno rispetto del Codice della Strada, della natura e di tutti coloro che amano e vivono la montagna secondo la propria passione.
La base di partenza è stata allestita a Sestriere in piazzale Kandahar dove sono presenti alcune prestigiose Case motociclistiche: Honda, Suzuki, Moto Guzzi, Triumph e Husqvarna che mettono a disposizione i propri modelli per test drive gratuiti. Particolarmente interessante anche il test drive proposto da Zero Motorcyles, moto cento per cento elettriche massima espressione della mobilità sostenibile, con modelli sia stradali che off road ideali per muoversi in mezzo alla natura in silenzio e a emissioni zero.
“Una grande due giorni motoristica a Sestriere – ha commentato il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – che ha dato inizio alle manifestazioni estive. Soprattutto fa da promozione al territorio ed alle strade bianche di Sestriere e della Valle di Susa e Val Chisone. Inoltre sono state anche presentate le moto cento per cento elettriche che rappresentano l’elemento innovativo di tutto il sistema”
Le due ruote, questa volta a pedali, caratterizzeranno anche il prossimo week end a Sestriere con l’edizione 2021 dell’Assietta Legend, gara internazionale di Mountain Bike in programma domenica 4 luglio. Ai nastri di partenza anche il Campione del Mondo Marathon Leo Paez. Il colombiano, che sfoggerà in gara a Sestriere la maglia iridata, tenterà di centrare il poker di vittorie all’Assietta Legend.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here