Cronaca

Sestriere riparte: sistemata l’area camper al Colle. Terminata l’asfaltatura della pista di atletica

Una buona notizia per gli appassionati di turismo plein air. Il Comune di Sestriere ha ripristinato l’area camper in Strada Azzurri d’Italia, zona Lago Losetta, provvedendo a ripulirla, livellarla, rullarla e riposizionando le colonnine di allaccio elettrico. È stata inoltre realizzata una nuova fontana di servizio per carico acqua e relativo scarico di acque bianche. L’area Camper di Sestriere offre una splendida visuale sulle montagne olimpiche della Via Lattea e si affaccia sul versante dell’Alta Val Chisone e si trova a 800 metri dal centro. Per la stagione estiva in corso l’accesso all’area camper è libero. Si raccomanda il massimo rispetto delle norme in tema di sicurezza sanitaria a partire dal distanziamento sociale evitando ogni forma di assembramento.
Sempre in settimana è stata completata l’asfaltatura del fondo della pista di atletica che, dopo una decina di giorni di riposo e consolidamento, sarà pronta per la posa del manto in gomma blu. L’impianto sarà ultimato in luglio, pronto per ospitare gli atleti ad inizio agosto.
Terminati inoltre i lavori di manutenzione del campo da calcio in erba sintetica, interno alla pista di atletica, ed anche di quello adiacente in erba naturale.
“Gli amici camperisti che verranno a trovarci a Sestriere – spiega il Sindaco Gianni Poncet – avranno a disposizione l’area camper che abbiamo appena rimesso a nuovo. Come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di lasciare libero accesso per questa stagione estiva, confidando nella collaborazione di tutti nell’evitare assembramenti. Chi sceglierà di soggiornare a Sestriere potrà contare su tante attività come ad esempio la pesca al Lago Losetta, Palazzetto dello Sport, palestra, golf, mountain bike, escursioni a piedi etc… Proprio la rete sentieristica, che abbiamo sistemato recentemente, presenta una bretella adiacente all’area camper per un collegamento diretto con le nostre vette. Il piazzale, perfettamente livellato e con un fondo compatto, è già utilizzato da diversi atleti per correre in quota in attesa di poter accedere, ad inizio agosto, alla pista di atletica. Terminata l’asfaltatura, si procederà alla posa del manto definitivo. Quindi siamo pronti a ricevere gli atleti che prepareranno in quota gli obiettivi stagionali su una pista con un fondo nuovo di zecca!”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio