CronacaFeatured

Sestriere: riconoscimento per la postazione del 118 al Colle della Croce Verde di Villastellone

sestriere-riconoscimento-postazione-118-colle-croce-verde-villastelloneSESTRIERE – Il Dipartimento Interaziendale Emergenza Sanitaria Territoriale 118 ha affidato alla Croce Verde di Villastellone, in convenzione territoriale in forma estemporanea dal 01/03/2022 al 31/12/2022, l’attività d trasporto sanitario di emergenza 118 sul territorio di Sestriere e della Provincia di Torino. Proprio a Sestriere la Croce Verde di Villastellone, in stretta sinergia con il Comune, ha attivato da oltre un anno una sezione operativa prestando attraverso il proprio staff servizi di supporto al primo soccorso sanitario con ben quattro ambulanze a disposizione della comunità e del soccorso piste.

L’identificativo tecnico di operatività assegnato dal dipartimento interaziendale alla postazione 118 a Sestriere è il “555”.

Siamo davvero felici per quest’assegnazionecommenta il Sindaco di Sestriere Gianni Poncetun obiettivo conseguito grazie alla passione e alla professionalità che lo staff della Croce Verde di Villastellone. In questo periodo di collaborazione con il Comune di Sestriere hanno fornito un’ottima gestione a livello turistico oltre ad un importante azione di supporto in casi di emergenza e in momenti particolari come ad esempio il coordinamento dei flussi di persone in occasione delle giornate vaccinali per residenti, turisti ed operatori sulle nostre montagne”.

A distanza di un annospiega Marco Mortara Direttore della Croce Verde di Villastellonemi sento di dire che i nostri progetti hanno superato le nostre previsioni, abbiamo fatto un lavoro straordinario grazie all’instancabile lavoro dei nostri Volontari e Dipendenti e grazie alla disponibilità e alla costante presenza del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale. Finalmente il sistema 118 ha riconosciuto ufficialmente la postazione ed è la prima volta nella storia che Sestriere può contare sulla sua postazione di Soccorso!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio