CronacaFeatured

Sestriere: grandi boxeurs in allenamento al Colle sulla scia di Alessio Lorusso

sestriere-grandi-boxeurs-allenamento-colle-scia-alessio-lorussoSESTRIERE – Alessio Lorusso e il suo coach Giacobbe Fragomeni hanno riportato in quota, ai 2035 metri del Colle del Sestriere, la boxe con il campione europeo in carica dei pesi Gallo che si sta preparando in vista della difesa del titolo UE in programma il prossimo 9 aprile all’Allianz Cloud di Milano.

Il ritiro di Lorusso a Sestriere, grazie al grande riscontro mediatico sui social con il tam tam tra gli appassionati, ha richiamato altri campioni che hanno deciso di allenarsi sfruttando i benefici del lavoro e della permanenza in alta quota come nel caso di Francesco Grandelli, campione italiano, campione WBC International.

Gli atleti si preparano al Sestriere Sport Center seguiti dall’ex campione del mondo Giacobbe Fragomeni, da Phil Daru (preparatore di alcuni dei migliori fighter UFC) e da Luca Fantini, responsabile della preparazione atletica, specializzato in sport da combattimento, forte dell’esperienza in America e Javiel Centeno (Head coach del campione del mondo George Kambosos e di Xander Zayas).

In aiuto alla preparazione anche la giovane promessa Christian Chessa, membro della nazionale e anche lui fresco dalla competitiva esperienza in America.

In arrivo anche Simone Dessi paratleta che ha iniziato a fare boxe in carrozzina. Sarà proprio lui ad aprire la grande serata del 9 aprile all’Allianz Cloud di Milano, che vedrà Lorusso difendere il titolo europeo, con una dimostrazione di come si possa fare pugilato anche in carrozzina grazie ad una grande determinazione e alla passione per questa disciplina.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio