La Sestriere-Colle delle Finestre tra i quattro grandi eventi Specialized Granfondo Series

Un grande appuntamento in Piemonte

sestriere-colle-finestre-quattro-grandi-eventi-specialized-granfondo-seriesSESTRIERE – Svelata venerdì 12 novembre, nella simbolica cornice del Velodromo Vigorelli di Milano, la Specialized Granfondo Series: quattro grandi eventi in un unico format, disegnato su misura per i ciclisti alla ricerca delle grandi emozioni e affiancato da uno dei love brand più iconici nel mondo del pedale, Specialized.

Tra questi prestigiosi appuntamenti è stata inserita anche la Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre che cambierà data e si svolgerà domenica 26 giugno 2022. Sarà il terzo appuntamento in Specialized Granfondo Series che tocca luoghi e territori unici capaci di mettere alla prova i ciclisti e al tempo stesso di regalare forti emozioni ad ogni colpo di pedale.

Un nuovo circuito ciclistico d’eccellenza e saranno dal prossimo anno le tappe più ambite per i ciclisti di cui fanno parte: la Granfondo Bra-Bra Specialized Gran Prix Fenix Langhe & Roero, il 24 aprile 2022, che tocca in una giornata tutte le Langhe e il Roero; la Ganten La MontBlanc Granfondo, il 12 giugno 2022, con i suoi spettacolari tracciati che partono da Courmayeur e si snodano alle pendici del Monte Bianco; la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, il 26 giugno 2022, che fa volare la mente ad alcune pagine storiche del ciclismo più epico e la Granfondo Tre Valli Varesine-Eolo, il 2 ottobre 2022, sul percorso dei Mondiali di Gran Fondo Varese 2018.

La volontà del progetto é quella di attrarre appassionati da tutta Italia in alcuni dei luoghi piú suggestivi e iconico del ciclismo tricolore, con l’obiettivo di proporre eventi dal nuovo e piú ambizioso standard qualitativo, rappresentando cosí un punto di riferimento per il ciclismo amatoriale.

“Come Specialized abbiamo sempre creduto nelle Granfondo e nel mondo del ciclismo amatoriale. Per noi è sempre stato importante e lo abbiamo messo in pratica sponsorizzando squadre, atleti e anche manifestazioni. Abbiamo iniziato con Bra-Bra e Sestriere Colle delle Finestre e ora aggreghiamo altre due gare in un circuito unico che si compone di quattro grandi classiche. Abbiamo una forte ambizione e non ci nascondiamo nel dire che vogliamo rendere Specialized Granfondo Series il circuito più bello d’Italia e magari, un giorno, d’Europa. Abbiamo quattro località importanti e di richiamo e il mondo amatoriale può regalare grosse soddisfazioni. Ricordiamo però che rispetto ai nostri eventi, cerchiamo di puntare sempre piú su concetti di qualitá che di quantitá, soprattutto nella certezza che i numeri siano sempre la conseguenza di alti livelli qualitativi” – ha dichiarato Ermanno Leonardi AD Specialized.

Abbiamo vissuto un momento molto importate per Sestriere e gli amici ciclisti qui al Velodromo Vigorelli di Milano – spiega il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – in occasione della presentazione della Specialized Granfondo Series. La Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre, insieme alla Bra-Bra Specialized Gran Prix Fenix Langhe & Roero, alla Ganten La MontBlanc e alla Tre Valli Varesine-Eolo, fa parte di questo poker di eventi di altissimo profilo in territori d’eccellenza. Ringrazio Alessandro Capella, Luca Chiambrando, insieme a tutti coloro che hanno sempre collaborato alle edizioni precedenti della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre, che hanno fatto da base per entrare in una kermesse così prestigiosa che sono sicuro onoreremo al meglio nella nuova data fissata per il 26 giugno 2022”.

“Il Colle delle Finestre con il suo tratto sterrato è la sfida che i ciclisti affronteranno a fine giugno nella Granfondo del Sestriere, una gara di alta montagna dal sapore epico del ciclismo dei grandi campioni. Specialized Granfondo Series intende valorizzare quattro eventi unici all’interno del calendario ciclistico, andando oltre i format esistenti di “gara” per rappresentare l’eccellenza organizzativa e promuovere le bellezze del territorio. Proprio per questo il circuito è la cornice ideale per la Granfondo Sestriere, un evento in continua crescita” – ha dichiarato Alessandro Capella C.O. GF Sestriere.

Specialized Granfondo Series intende distinguersi fin da subito e porsi obiettivi ambiziosi promuovendo non solo qualità tecnica ed organizzativa delle sue gare, ma anche il rispetto dei territori attraversati e delle comunitá coinvolte. Tra gli obiettivi primari e più sentiti nella promozione di ciascun evento ci sarà il coinvolgimento delle comunità, la valorizzazione dei luoghi, delle loro bellezze, la loro storia e cultura e la promozione dei territori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here