Cronaca

Sestriere, al centro medico la prenotazione di visite specialistiche ed esami

In un momento in cui occorre limitare il più possibile gli spostamenti, per via dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia Covid 19, non bisogna tuttavia trascurare la salute e, all’occorrenza, avere quadri clinici precisi relativi all’insorgenza, o al monitoraggio, di varie patologie.
Per questo assume un ruolo ancor più importante il servizio di prenotazione e ritiro referti per visite specialistiche ed esami diagnostici attivato dall’ASL TO3 in collaborazione con il Comune di Sestriere che consente di ridurre al minimo gli spostamenti necessari per queste prestazioni sanitarie.
Ogni giovedì, presso il Centro Medico in Via Louset a Sestriere, dalle 11.30 alle 12.30, è attivo il servizio ASL TO3 di segreteria che consentirà di prenotare esami e visite specialistiche nelle strutture sanitarie abilitate.
Inoltre, sempre presso il Centro Medico di Sestriere, il primo martedì di ogni mese a partire dalle ore 8.00 si eseguiranno prelievi per gli esami del sangue, un servizio esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi sempre il giovedì dalle 11.30 alle 12.30 come per gli altri esami e visite specialistiche.
“Grazie a questo servizio – spiega il vicesindaco di Sestriere, Francesco Rustichelli – evitiamo a residenti e lavoratori sul territorio comunale di andare su e giù dalla montagna, almeno una o due volte, per prenotare di visite o esami specialistici ed anche, quando possibile, per il ritiro dei referti. Nel caso degli esami del sangue addirittura non dovranno scendere a valle in quanto verranno eseguiti il primo martedì del mese qui a Sestriere con i referti che potranno ritirare presso lo stesso centro medico appena disponibili”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio