Cronaca

Serpenti in Strada delle Cacce: cartelli di pericolo di Torino Tricolore

Nel tardo pomeriggio di oggi i volontari di Torino Tricolore hanno affisso, nei pressi dell’area cani di Strada delle Cacce, diversi cartelli di “Pericolo Serpenti”. L’azione è chiaramente un avviso per i residenti e un’accusa alla giunta Appendino. “È ormai noto a tutti che questa zona è infestata da serpenti, potenzialmente pericolosi per chiunque decida di avventurarsi in questo parco. L’erba alta – dichiara Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore – e lo stato di abbandono dell’area cani, contribuiscono oltre modo a creare un ambiente favorevole per i rettili“
“Alcuni residenti, dopo diversi avvistamenti, hanno tentato di allontanare gli ospiti indesiderati, col rischio di essere morsi – prosegue Rossino – siamo di fronte ad una situazione surreale, soprattutto perché siamo a Torino e non nella giungla. I cartelli sono una palese provocazione, ma hanno anche la funzione di monito per chiunque decidesse di passeggiare per il giardino.”
“Le persone che abitano qui hanno il diritto di fare una camminata nel verde con i propri figli e i propri cani in tranquillità. Vigileremo con i resistenti affinché anche questo spazio venga riqualificato. Le aree verdi torinesi, – conclude Rossino – devono essere preservate, tenute con cura e soprattutto devono essere sicure.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Torino Tricolore

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio