Scuole Piemonte, obiettivo immunizzazione degli studenti contro il Covid entro settembre

"Tra gli obiettivi che la Conferenza delle Regioni si è posta, c’è la vaccinazione dei giovani nella fascia di età tra i 12 e i 23 anni per consentirne l’immunizzazione entro settembre ed evitare il più possibile chiusure di classi e di istituti con l’apertura dell’anno scolastico”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità Luigi Icardi 

“Tra gli obiettivi che la Conferenza delle Regioni si è posta, c’è la vaccinazione dei giovani nella fascia di età tra i 12 e i 23 anni per consentirne l’immunizzazione entro settembre ed evitare il più possibile chiusure di classi e di istituti con l’apertura dell’anno scolastico”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità Luigi Icardi rispondendo a una domanda di Francesca Frediani (M4o) nel corso dell’informativa sull’andamento della campagna vaccinale svolta questa mattina in Commissione Sanità, presieduta da Alessandro Stecco.
“Al 9 giugno – ha sottolineato l’assessore – sono state somministrate complessivamente 2,838 milioni di dosi, di cui 1,916 prime dosi e 921 mila seconde dosi con una media giornaliera, negli ultimi sette giorni, di 36.139 dosi”.
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here