CronacaCultura e Società

SCUOLA: Concorso Twenty-Twenty Physics!

Un gioco-scientifico a tappe con quattro prove a punteggio centrate sui temi della fisica. Sei stage estivi in palio presso i Laboratori Nazionali di Frascati dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e kit scientifici per i più giovani. È “Twenty-Twenty Physics” il concorso per le scuole di ScienzaPerTutti, il sito di divulgazione scientifica dell’INFN e dedicato a studenti e docenti delle scuole superiori per le classi I-II (categoria 1) e le classi III-IV (categoria 2). L’iscrizione è gratuita e chiude il 25 febbraio 2020.
Giunto alla quindicesima edizione, il concorso di ScienzaPertutti è un appuntamento attesissimo nelle scuole chiamate a sfidarsi su temi della fisica delle particelle ogni anno in un modo diverso. Nel 2019 hanno partecipato ben 200 team di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia.
Per l’edizione 2020 gli studenti si confronteranno su quattro prove singole distribuite tra marzo e aprile: produzione di un breve video (250 punti), realizzazione di un meme (100 punti), scrittura di un testo (250 punti) e scheda a risposta multipla (400 punti). Vince chi taglia il traguardo con il punteggio più alto.

INFO e REGOLAMENTO SU
http://scienzapertutti.infn.it/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio