CronacaFeatured

Scorie Nucleari Piemonte, sopralluogo del Consigliere Regionale Nicco e dei Sindaci di Carmagnola e Villastellone nell’area di Casanova

Nel pomeriggio di ieri, il Consigliere Regionale Davide Nicco e il Sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, assieme al collega di Villastellone Francesco Principi, hanno voluto visitare di persona l’area di Casanova candidata ad ospitare un sito di stoccaggio nucleare. Una zona di aperta campagna, che vede colture di pregio e terreni agricoli di classe A.
“Siamo pronti a lottare per difendere la nostra tradizione e la salute di chi abita qui – sottolinea Nicco -. diciamo no alla scelta di Roma: neanche un grammo di scorie nucleari sarà depositato in questa zona: anche per la salvaguardia delle generazioni future”.
Gaveglio ricorda che l’obiettivo da anni è diametralmente opposto: “Per anni abbiamo lavorato contro la cementificazione selvaggia. Abbiamo produzioni che sono eccellenze per il Piemonte e l’Italia intera. Non ci stiamo a farci nuclearizzare il nostro peperone”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio