Cronaca

Sciopero Pininfarina Cambiano, le motivazioni dei lavoratori

FIOM LogoLa Fiom-Cgil rende noto che oggi dalle ore 8 alle ore 12, i lavoratori della Pininfarina di Cambiano si fermeranno per quattro ore di sciopero per protestare contro la scelta dell’azienda di licenziare 14 lavoratori. Questa ristrutturazione avviene in concomitanza con la trattativa per la cessione al gruppo indiano Mahindra. Di seguito il comunicato della Fiom:

 

“Sino ad oggi abbiamo rispettato tutte le esigenze aziendali verso i nostri clienti, i tempi di consegna e la qualita’ del lavoro svolto. In un momento cruciale per le consegne l’azienda ci comunica un licenziamento collettivo, e ventila la possibilità di colpe su eventuali ritardi dovuti al nostro legittimo diritto di bloccare gli straordinari e scioperare in difesa e tutela dei posti di lavoro.”

“Per queste ragioni rinnoviamo la nostra richiesta – si legge nel comunicato, – ribadita durante l’incontro tenutosi il 09/10/2015 presso la sala Pinin tra i dipendenti e il management aziendale, di ritirare la procedura di licenziamento collettivo. Le RSU e i lavoratori sono disponibili fin da subito a valutare una eventuale disponibilità formale dell’azienda a prevedere un possibile accordo che includa il criterio della non opposizione al licenziamento.”

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

(m.ramb)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio