CronacaFeatured

Arresto rapinatori Banca Collegno, indagini nate nel 2015

rapina2Ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino, in collaborazione con i colleghi di Enna e Siracusa, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini catanesi, “pendolari del crimine”, presunti responsabili della rapina perpetrata il 29 settembre 2015 presso l’Istituto bancario “Credito Piemontese” di Collegno.
Secondo quanto spiegato, si tratta di un 46enne ed un 51enne, entrambi pregiudicati e già ristretti presso le case circondariali di Enna e Siracusa per altre rapine commesse sempre in banche della Lombardia e della Sicilia.
In base a quanto appurato, le indagini dei militari avrebbero trovato risoluzione dall’analisi delle immagini della videosorveglianza presente all’interno dell’istituto. In particolare, oltre ai fotogrammi del 29 settembre in cui sono riconoscibili i due che avrebbero perpetrato la rapina a volto scoperto ed armati di coltello, sarebbe stato anche registrato il sopralluogo effettuato da uno degli arrestati esattamente cinque giorni prima della rapina. Il totale del bottino rubato quel giorno è stato quantificato in 7.500 euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio