Saluzzo Monviso 2024, l’Associazione Octavia e altre 80 realtà pubbliche e private a sostegno della candidatura

Continua a crescere il numero dei partner pubblici e delle realtà private che hanno manifestato il proprio appoggio alla candidatura

Il cammino di Saluzzo e delle Terre del Monviso candidate al titolo di Capitale italiana della cultura non si arresta e continua ad accogliere i partner pubblici e privati che stanno manifestando il loro sostegno.
L’ingresso più recente è quello dell’Associazione Octavia – Terre di Mezzo con il suo patrimonio di 17 Comuni (Cardè, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco) molti dei quali già sostenitori della candidatura a cui oggi, con l’ingresso dell’Associazione nel suo complesso, viene conferita ulteriore forza.
Insieme all’Associazione Octavia sono 80 gli enti pubblici e privati, locali e nazionali, e le aziende che hanno scelto finora di appoggiare il percorso della candidata piemontese a Capitale italiana della cultura.
“Siamo contenti dell’ingresso di Octavia tra i nostri sostenitori, diamo loro il benvenuto – afferma il Sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni. – Da anni le comunità del saluzzese promuovono e portano avanti politiche ed iniziative di territorio per coinvolgere tutto l’antico marchesato e le vallate occitane del Monviso. Sentiamo che il futuro dei nostri territori, cuore e spinta della nostra candidatura, sono sempre più sentiti e condivisi. Crediamo che da queste basi si possa costruire lavoro permanente, perché solo unendo tutte le forze possiamo raggiungere i risultati di promozione e sviluppo dei nostri Comuni, del nostro territorio, per guardare con più positività al futuro, anche oltre il 2024”.
Partner e sponsor di Saluzzo Monviso 2024 (aggiornato al 4 agosto 2021)
Istituzioni ed Enti
Regione Piemonte (Consiglio Regionale e Giunta Regionale), Provincia di Cuneo, Unioni Montane delle Terre del Monviso (Bagnolo e Barge, comuni del Monviso, Varaita, Maira, Grana, Stura), Associazione Octavia – Terre di Mezzo, Comune di Bagnolo Piemonte, Comune di Brossasco, Comune di Busca, Comune di Cardè, Comune di Casteldelfino, Comune di Cavallermaggiore, Comune di Cavour, Comune di Cuneo, Comune di Lagnasco, Comune di Manta, Comune di Melle, Comune di Moretta, Comune di Ostana, Comune di Pradleves, Comune di Rifreddo, Comune di Savigliano, Comune di Scarnafigi, Comune di Venasca, Comune di Verzuolo, Comune di Villar San Costanzo, Parco del Monviso/Mab Unesco, Diocesi di Saluzzo, Fondazione CRS, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Università di Scienze Gastronomiche, Uncem, Dmo Piemonte, Atl del Cuneese, Fai Piemonte e Valle d’Aosta, Salone Internazionale del Libro di Torino, Fondazione Artea, Igav – Istituto Garuzzo per le Arti Visive, Fondazione Amleto Bertoni, Fondazione Scuola APM- Alto Perfezionamento Musicale, Camera di Commercio di Cuneo, Confcommercio di Cuneo, Confartigianato Imprese Cuneo, Associazione Regionale Allevatori del Piemonte e della Liguria, Associazione Albergatori ed Esercenti della Provincia di Cuneo, Libera Accademia d’Arte Novalia, IIS “Denina Pellico Rivoira” di Saluzzo, IIS “Soleri Bertoni” di Saluzzo, Istituto comprensivo “G. Giolitti” di Dronero, Communauté de Communes du Guillestrois et du Queyras, Communauté de Communes Serre-Ponçon, Communauté de Communes Vallée de l’Ubaye Serre-Ponçon.
Realtà private
Acqua Eva, Aeroporto di Cuneo, Agriturismo La gallina Bianca, Ambiente e Servizi, Ambornetti Monviso Retreat, Autotrasporti Carpani S.r.l., Biraghi, BPER Banca S.p.a., Bruna Couture, Bus Company, Costrade S.r.l, Eviso, Gullino Group, Hotel Perpoin Saluzzo, Inalpi, Joinfruit, Produzione Lenta, Rifugio Galaberna – Ostana, Rivoira Giovanni e Figli S.p.A. – Kiwi Uno, RK Growers di Carlo Lingua, Salvi Harps, Sedamyl, Taxi Saluzzo, Tecnocasa, Tipografia Edelweiss, Viso a Viso.
Info
www.saluzzomonviso2024.it
Fb e IG: @saluzzomonviso2024
#saluzzomonviso2024
#CIDC2024
Ufficio stampa laWhite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here