Cronaca

Spaccio droga Torino, marijuana e hashish della casetta per bambini

Carabinieri-300x199I Carabinieri  della Stazione Barriera Casale hanno denunciato un 15enne di Torino, studente, per detenzione ai fini di spaccio di droga.

 

Il minorenne, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti davanti alle  scuole è stato notato, alle 8 del mattino, dai militari in piazza Gozzano nei giardini pubblici, all’interno di una casetta in legno per bambini.

 

Il ragazzo è stato controllato e perquisito. Nelle tasche del minore e nello zaino, i militari hanno sequestrato 1,20 grammi di marijuana, suddivisi in due bustine di cellophane, e 16,55 grammi di hashish, suddivisi in 10 bustine di cellophane. A casa i Carabinieri hanno trovato altro stupefacente. È stato sequestrato anche il telefono cellulare utilizzato dal minorenne per svolgere la sua “attività”. Dall’analisi  del traffico telefonico e web del cellulare, i militari hanno individuato il fornitore del ragazzo, un 24enne, con precedenti di polizia,  e un considerevole numero di clienti.  Il giovane è stato arrestato per spaccio di droga.

 

Durante la perquisizione a casa sua, i Carabinieri hanno sequestrato 134 grammi di hashish, suddivisi in quattro confezioni, 2 grammi di cocaina e due telefoni cellulari. Le ordinazione avvenivano tramite telefono, sms o whatsapp,  per sfuggire ai controlli delle Forze dell’Ordine, battere la concorrenza e velocizzare i tempi di consegna. Drog@2.0 era la strategia di marketing utilizzata dal minorenne e dal suo fornitore che da qualche e tempo erano diventati i punti di riferimento per l’acquisto di hashish e marijuana in quella zona.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Spaccio di droga traforo Frejus, 46 chili di cocaina nascosti in auto

Spaccio hashish Nichelino, nascondeva la droga nei pannelli della porta di casa

Spaccio di droga Busca Cuneo, tre chili di cocaina dentro casa affittata dalla parrocchia

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio