Cronaca

Ritardi treni sfm2 linea Pinerolo-Chivasso, scoppia la querelle tra il M5S e Trenitalia

Ritardo-Treni-trenord-300x224Ancora polemiche sulla sfm2 la linea di treni metropolitani che collega Pinerolo a Chivasso. Dopo  le proteste per le cancellazioni di diversi treni e per i ritardi, nei giorni scorsi il Movimento Cinque Stelle aveva avanzato l’ipotesi che i dati comunicati da Trenitalia, che attestavano una percentuale di puntualità della linea oltre il 90% fossero “manipolati”.

 

Cosa che ha mandato su tutte le furie Trenitalia, che ha diffuso una nota durissima: “E’ destituita dal benché minimo fondamento l’accusa, rivolta a Trenitalia, di presunte manipolazioni di dati riguardanti i tempi di percorrenza dei treni della linea SFM2.

 

Com’è altrettanto destituita di fondamento la possibilità di manipolare qualunque altro dato riferito ai tempi di percorrenza dei treni, regionali e nazionali.

 

Tali rilevamenti, infatti, sono svolti dal gestore della rete (Rete Ferroviaria Italiana) con sistemi e metodologie completamente automatici e certificati da enti terzi indipendenti. I dati acquisiti dai sistemi confluiscono, altrettanto automaticamente, in un database informatico utilizzato per statistiche e informative ufficiali.

 

L’azienda, a fronte di tale infondata accusa, si riserva di tutelare la propria immagine presso le sedi più opportune”.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Incidente incrocio piazza Chironi Torino, solo due giorni fa la segnalazione della pericolosità a CronacaTorino

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Massimiliano Rambaldi

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio