Cronaca

Riqualificazione della piscina di via Vigone Torino, accordo tra Città e ESL Nuoto Torino

Via libera della Giunta alla delibera proposta dagli assessori Marco Giusta e Roberto Finardi con cui viene approvato un accordo tra Città di Torino e Cooperativa E.S.L. Nuoto Torino necessario a dare avvio alla riqualificazione completa della piscina di via Vigone 70.
L’accordo consente alla Città di portare a termine la procedura di rinnovo della concessione della piscina, che la cooperativa gestisce da venticinque anni, con il progetto di riqualificazione completa dell’impianto approvato e parzialmente finanziato dal Coni, con 1 milione 693 mila euro provenienti dal fondo governativo “Sport e Periferie”.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo e moderno impianto sportivo con la costruzione di una vasca natatoria di 25 metri e di una più piccola di 8,25 metri, di due palestre da 90 e 45 mq, di una zona wellness e idromassaggio, di spogliatoi e servizi igienici.
La scrittura privata di accordo consentirà anche alla Città di recuperare la somma dovuta a seguito del recesso anticipato nella gestione della piscina Pellerina.
“Ringrazio gli uffici per l’importante lavoro svolto – ha dichiarato l’assessore al decentramento e alle periferie Marco Giusta – che permette il recupero e l’ampliamento della piscina di via Vigone e il miglioramento del complesso a servizio della cittadinanza”.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio