Cronaca

Rimborso tassa occupazione suolo pubblico Grugliasco per nuove attività commerciali, info

Firma

Vantaggi per chi aprirà una nuova attività a commerciale a Grugliasco. L’Amministrazione Comunale ha, infatti, deciso di rimborsare a chi farà questo passo il 100% della tassa di occupazione del suolo pubblico e del costo della raccolta rifiuti. Un’operazione che, come spiega l’Assessore al Commercio Salvatore Fiandaca, è possibile grazie all’utilizzo degli oneri di compensazione per le aperture di nuovi centri commerciali. In tutto quasi 100mila euro, che serviranno a dare un incentivo all’incremento del commercio a Grugliasco.

“Sarà un’operazione che non costerà un centesimo al bilancio della Città – spiega Fiandaca – e che va nella direzione intrapresa lo scorso anno, quando avevamo deciso di rimborsare l’80% della tassa di occupazione del suolo pubblico, ma avevamo avuto poche adesioni perché eravamo partiti tardi. Quest’anno, con il rimborso del 100%, speriamo di avere una risposta più ampia, perché le condizioni per far davvero risparmiare i commercianti ci sono”.


Quindi due tipi di rimborso: per le nuove aperture rimborso del 100% della tassa occupazione suolo pubblico e raccolta rifiuti, per il commercio esistente rimborso del 100% della tassa occupazione suolo pubblico.


Ed ecco i numeri per esemplificare l’entità del risparmio: un bar esistente con dehors di 50 metri quadrati, aperto sei mesi all’anno dalle 8 alle 20 risparmierà circa 1500 euro e se è una nuova apertura per la raccolta rifiuti avrà un rimborso di quasi 2500 euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Auto danneggiate zona Parella Torino, foto e punto della situazione

Degrado zona Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Degrado piazza Chironi Torino, la nuova segnalazione di una lettrice

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio