CronacaFeatured

Rappresentante di gioielli francese truffata Pianezza, arrestata banda specializzata

Carabinieri-300x199I Carabinieri di Rivoli hanno arrestato un uomo di 42 anni, residente a Collegno e uno di 44 anni, residente in Francia perché ritenuti responsabili di aver prima tentato di truffare una rappresentante francese di pietre preziose di 46 anni e poi di essersi impossessati del suo campionario di gioielli dopo averla spintonata.
Secondo quanto spiegato, i due sarebbero subito fuggiti, ma sono stati rintracciati e fermati. L’intera refurtiva è stata recuperata.
In base a quanto appurato, oltre 2 milioni di euro e franchi svizzeri falsi, con la scritta facsimile, sarebbero stati sequestrati nel corso della perquisizione. La coppia è sospettata di aver messo a segno decine di colpi in tutta Europa.
Stando alle indagini, il 9 maggio scorso una rappresentante di pietre preziose, era arrivata dalla Francia con il suo campionario per trattare la vendita di una partita di gioielli per un valore di circa 60 mila euro, ma si sarebbe subito accorta che qualcosa non andava. La donna, una commerciante francese di 46 anni, sarebbe stata rapinata da due persone che l’avevano attirata con l’inganno in un Hotel di Pianezza.
La 46enne, si sarebbe resa conto che i presunti acquirenti non sembravano affatto dei gioiellieri e stavano facendo di tutto per convincerla a consegnare in fretta la sua valigetta, ma ormai era troppo tardi. I due uomini si erano impossessati del bottino dopo aver spinto la donna prima di fuggire.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio