CronacaFeatured

Rallentano i lavori per il completamento della variante di Borgaretto di Beinasco

Seppure molto a rilento, causa in parte la situazione emergenziale del momento e in parte la necessità di “rimettere mano” a un’opera interrotta per tanti anni, con prevedibili imprevisti,  i lavori per il completamento della Variante di Borgaretto alla Sp. 174 e alla Sp. 143 sono ripresi.
È stata infatti completata la rampa provvisoria che collega la rotatoria denominata “Palmero”, al termine del I° lotto della variante, con la Sp. 174 e sono in fase di installazione le barriere stradali che ne permetteranno l’apertura al traffico.
Infatti a partire da lunedì 26 aprile 2021 tutto il traffico veicolare, ciclistico e pedonale da e per Borgaretto lungo il collegamento con Beinasco sarà deviato dalla Sp. 174 su questo nuovo tratto al fine di permettere l’entrata nel vivo dei lavori con la demolizione del rilevato della Sp. 174 e la realizzazione del nuovo sovrappasso stradale.
È questa l’ultima opera d’arte rilevante da realizzare, insieme a un intervento di contenimento in corrispondenza di un traliccio dell’alta tensione. Successivamente si tratterà di completare l’infrastruttura viaria:  rilevati, pavimentazioni, rotatorie.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio