Cronaca

Raduno ex allievi – ex istruttori Caserma Cernaia Torino 30 novembre 2014, info e dettagli

Carabinieri-300x220L’anno 2014, oltre a rappresentare il bicentenario dell’arma dei Carabinieri, segna i 150 anni di fondazione della caserma Cernaia, prestigiosa sede storica della Benemerita ed in particolare della articolazione destinata alla formazione dei carabinieri.

 

In tale contesto, in data 30 novembre 2014, a Torino, avra’ luogo il raduno degli ex allievi ed ex istruttori della caserma Cernaia che negli ultimi 50 anni (dal 1964 ad oggi) hanno condiviso in questa scuola, un’esperienza di vita umana e professionale, nel solco dei valori fondanti e della tradizione dell’arma.

 

Il raduno, ispirato a canoni di semplicita’, rappresenta un momento di conferma dei valori abbracciati in gioventù, in particolare dai Carabinieri ausiliari che sino al 7 febbraio 2005 sono stati i destinatari dell’offerta formativa della scuola di torino ed il principale veicolo di diffusione dei valori di umanità, solidarietà, senso del dovere e spirito di sacrificio, tra la popolazione.

 

Il venire meno della leva obbligatoria, ha determinato oggi una diversa modulazione della formazione dedicata ai Carabinieri effettivi.

 

Dalla sua fondazione, anno 1864, la caserma Cernaia ha ospitato migliaia di giovani che oltre all’esperienza militare hanno vissuto l’accoglienza della città di Torino.

 

In tale ottica questo raduno costituisce un’ ulteriore opportunita’ per sottolineare quel legame di affetto, ampiamente riconosciuto e radicato nel connubio storico che vede la Cernaia come elemento indissolubile del tessuto socio economico della città di Torino ancora una volta impegnati a testimoniare la condivisione di obiettivi comuni nell’interesse dei cittadini italiani.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Marco Sfogli, l’italiano dietro alla musica di James LaBrie

Intervista a Simone Simons, la cantante degli Epica si racconta a CronacaTorino

Intervista a Vinnie Moore, il chitarrista degli UFO si racconta tra musica e Italia

Intervista a Wayne Kramer, la leggenda del rock si racconta a CronacaTorino

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio