CronacaFeatured

Progetto Giovani e Lavoro Carmagnola, importante progetto del Comune piemontese

carmagnolaFino al prossimo 10 maggio sarà possibile candidarsi per partecipare al percorso di orientamento “My Future”, inserito nel progetto “Giovani e Lavoro: territori in movimento” promosso dal comune di Carmagnola in collaborazione con la Coop Orso, grazie al contributo della Fondazione CRT.
Il progetto intende sostenere 10 N.E.E.T. (giovani che non studiano e non lavorano) con l’obiettivo di supportare l’acquisizione e lo sviluppo di competenze e strumenti per la costruzione del proprio progetto personale e professionale e per la ricerca del lavoro; al progetto potranno partecipare ragazzi e ragazze residenti a Carmagnola da almeno 3 anni, in età compresa tra i 16 ed i 24 anni, non iscritti o non frequentanti alcun corso di studi o di formazione professionale.
Tutti i candidati verranno colloquiati dagli operatori dell’InformaGiovani e Lavoro per verificare i requisiti e le motivazioni; gli ammessi potranno partecipare al percorso che prevede incontri informativi su tematiche relative a giovani e lavoro, a laboratori per la ricerca del lavoro (job club), a percorsi formativi ed orientativi sulla definizione del proprio progetto professionale; inoltre i ragazzi potranno essere affiancati dagli orientatori con consulenze individuali per un aiuto nella definizione del proprio progetto, per la realizzazione del quale potrà essere riconosciuta l’erogazione di un incentivo economico del valore max. di € 350,00 per ciascun partecipante.
Il bando e le domande di partecipazione sono disponibili sul sito dell’IGL www.iglcarmagnola.it; le domande di partecipazione vanno consegnate all’ufficio InformaGiovani e Lavoro entro venerdì 10 maggio. Per info: ufficio InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola, tel 011 9710196
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio