Progetti Servizio Civile Almese 2021, tutte le info

Il Comune di Almese ricerca di n. 4 operatori volontari da inserire nei suoi due progetti di Servizio Civile Universale pubblicati dalla Città Metropolitana di Torino (bando 21 dicembre 2020)

Il Comune di Almese ricerca di n. 4 operatori volontari da inserire nei suoi due progetti di Servizio Civile Universale pubblicati dalla Città Metropolitana di Torino (bando 21 dicembre 2020):
1. “IL CASSETTO DEI RICORDI” (Ufficio Politiche Sociali – 2 volontari/e)
2. “TUTELARE L’AMBIENTE” (Ufficio Tecnico – 2 volontari/e)
Possono presentare domanda i giovani disoccupati, residenti di Almese, di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data della presentazione della domanda.
La scadenza per la presentazione della domanda ONLINE (https://domandaonline.serviziocivile.it) è fissata per lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 14.
Il calendario delle selezioni verrà pubblicato sul sito di Città metropolitana e sui canali di comunicazione del Comune di Almese dopo la scadenza del bando 21 dicembre 2020 (15 febbraio 2021), almeno 10 giorni prima dell’avvio del Servizio Civile.
INFORMAZIONI SUI PROGETTI DEL COMUNE DI ALMESE
Progetto 1: “IL CASSETTO DEI RICORDI”
Settore: Sociale, persone fragili, anziani, socializzazione e cultura, integrazione fra generazioni, aiuti ai soggetti fragili e bisognosi
Area di intervento: Attività socializzanti e culturali con gli anziani, aiuto agli anziani bisognosi e soggetti fragili
Durata: 12 mesi
Obiettivo del progetto: migliorare la qualità di vita socio-relazionale delle persone anziane autosufficienti nei loro contesti di vita e socializzazione
Sede di svolgimento: Piazza Martiri della Libertà n. 48 Almese (TO) – codice sede 158053
Riferimenti per informazioni relative al progetto: Responsabile Luca Brunatti e OLP (Operatrice Locale di Progetto) Laura Blandino (011 9350201 int.1-3 – email: sociale@comune.almese.to.it)
Progetto 2: “TUTELARE L’AMBIENTE”
Settore: Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana
Area di intervento: Salvaguardia e tutela di Parchi e oasi naturalistiche
Durata: 12 mesi
Obiettivo del progetto: sensibilizzare il territorio rispetto alle necessità di tutelare e incrementare il capitale naturale per individuare gli strumenti più utili per aumentare le opportunità per i territori di attrarre fondi per la riqualificazione ambientale o per usare le risorse disponibili nel miglior modo possibile.
Sede di svolgimento: Piazza Martiri della Libertà n. 48 Almese (TO)
Riferimenti per informazioni relative al progetto: Michelon Simone (0119350201 – tecnico@comune.almese.to.it)
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE
Gli aspiranti operatori volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per maggiori informazioni sul bando 21 dicembre 2020 della Città metropolitana: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bando-sc-21-dicembre-2020
Per maggiori informazioni sui progetti del Comune di Almese, consultare le “Schede integrali” allegate alla e-mail.
Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here