Cronaca

Presidio comitato ospedale San Luigi Orbassano Torino piazza Castello, appuntamento il 27 aprile 2015

giùlemaniUn presidio in piazza Castello, davanti al Palazzo della Regione, il 27 Aprile dalle ore 9,30, per protestare contro il comportamento dell’Assessore alla Sanità, Antonio Saitta e di alcuni organi regionali, che, secondo il Comitato, ignorano le ragioni alla base della protesta.

 

Il Comitato è quello per la salvaguardia dell’ospedale di Orbassano, il San Luigi, che si oppone alla direttiva regionale che nel riordino della sanità piemontese ha deciso di declassare l’ospedale a Dea di primo livello, per accorpare alcuni servizi e reparti al Mauriziano di Torino.

 

“La politica pare aver dimenticato – spiega il Comitato in una nota, – che l’unica preoccupazione nostra è quella di salvaguardare l’interesse e la salute dei cittadini, ma ha anche dimenticato che il governo della cosa pubblica deve prima di tutto partire dalla capacità di ascolto delle istanze che vengono dal “basso”. Per questo denunciamo un dirigismo irragionevole che guida l’azione della Regione intenta a perseguire obiettivi suoi, non esplicitati e tanto meno spiegati alla popolazione. Perché concentrare in Torino l’emergenza ed in particolare perché il Mauriziano, con i suoi limiti strutturali e la sua posizione che si sovrappone alla Città della Salute ? Senza contare la supponenza con cui l’Assessore continua a ignorare le richieste di incontro fatte da questo comitato a nome di oltre 18000 cittadini (tante sono finora le firme raccolte dal comitato, ndr) che ne appoggiano le ragioni”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Reparto Talassemia Ospedale San Luigi Orbassano, le rassicurazioni dall’assessore regionale Saitta

Reparto TBC ospedale San Luigi Orbassano, sarà chiuso per altri tre mesi

Nuovo poliambulatorio Orbassano, inaugurazione il 12 marzo 2015

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio