CronacaFeatured

Potenziamento servizi GTT Commemorazione dei Defunti Torino 26 ottobre 3 novembre 2019, info

Da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino. L’intensificazione sarà attuata negli orari di apertura dei cimiteri.
Per il Cimitero Monumentale (Torino Nord), sarà adottato il seguente potenziamento del servizio:
Linea 19. Il servizio sarà intensificato dal 26 ottobre al 3 novembre.
Linea 19 navetta. Sarà in servizio anche lunedì 28 ottobre e sarà potenziata nei giorni festivi del 27 ottobre, 1° e 3 novembre: collega piazza Sofia con tutti gli ingressi del Cimitero Monumentale effettuando corse ogni 30 minuti.
Linea speciale 68b. Sarà in servizio dal 26 ottobre al 3 novembre negli orari di apertura del cimitero. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus fino a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Nievo, via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.
Linea speciale 75b. Sarà attiva nei giorni 26 e 27 ottobre e il 1°, 2 e 3 novembre durante gli orari di accesso al cimitero. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale. Da corso Novara svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella, via Varano, via Nievo e via Poliziano, per effettuare poi capolinea in via Ravina.
Per il Cimitero Parco (Torino Sud) saranno potenziate le linee 5b e 74.
Linea 5b. Normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche il 26 e 27 ottobre e il 1°, 2 e 3 novembre, negli orari di apertura del cimitero.
Linea 74. Sarà potenziata nei giorni 27 ottobre e 1° e 3 novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.
A partire dal 26 ottobre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto nei cimiteri, non potrà essere in funzione la linea bus 102 con percorso all’interno del Cimitero Parco. Il servizio riprenderà il 5 novembre.
Il 1° e il 2 novembre sarà in funzione la linea 47 navetta che collegherà piazza Freguglia con il cimitero di Cavoretto. A Nichelino la linea urbana 1 sarà gestita con l’orario festivo nelle giornate del 28 ottobre e 1° e 3 novembre: in tali giornate la linea sarà gratuita.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio