CronacaFeatured

Potenziamento della linea ferroviaria Trofarello-San Giuseppe di Cairo, al via gli interventi

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha programmato interventi di potenziamento infrastrutturale fra Trofarello e Fossano. Il restyling riguarda, in particolare, la Trofarello-San Giuseppe di Cairo. Gli interventi, per un investimento di circa un milione di euro, rientrano nei lavori di riclassificazione della linea che, suddivisi in fasi, consentiranno l’aumento del carico massimo trasportabile. Questa fase, in particolare, prevede la sostituzione di un sottovia fra Trofarello e Villastellone e di alcuni manufatti nella tratta Savigliano-Fossano.

L’attività dei cantieri comporterà, dal 9 al 12 ottobre, modifiche al programma di circolazione dei treni regionali. Queste saranno nel dettaglio i cambiamenti più significativi con cui dovranno convivere nei prossimi giorni pendolari e viaggiatori:
– Sfm4 Torino Stura-Alba: treni cancellati tra Trofarello e Alba e sostituiti con bus
– Sfm7 Torino Stura-Fossano treni cancellati tra Trofarello e Fossano e sostituiti con bus
– Torino-Savona-Ventimiglia e Torino-Cuneo treni cancellati da Torino a Fossano e sostituiti con bus

L’orario dei bus, sui quali non è consentito il trasporto bici, potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. I canali di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con la nuova offerta.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio