CronacaFeatured

Ponte della Tangenziale via Torino Nichelino, sarà oggetto di manutenzione straordinaria

Dopo i casi degli ultimi giorni, torna prepotentemente viva la preoccupazione sulle infrastrutture.
Ieri, in tanti che si sono trovati a passare sotto il ponte della tangenziale di via Torino, a Nichelino, hanno notato i ferri vivi visibili dai piloni e qualche grosso buco nel cemento, sotto la carreggiata dove passano le auto a pochi metri dallo svincolo Debouchè. E di conseguenza è rimbalzato un tam tam sui social in merito alla sicurezza del ponte.
Il Comune già in passato aveva posto attenzione ad Ativa, in seguito ad una caduta di calcinacci nel piccolo sottopassaggio parallelo a via Torino, che fa parte della stessa struttura.
Lavori ne sono stati fatti e ne verranno fatti ancora, come spiega proprio Ativa, concessionaria della rete tangenziale: “Il ponte è già stato oggetto di manutenzione straordinaria con rifacimento di giunti e solette. La situazione attuale sarà oggetto di manutenzione ordinaria appena le condizioni climatiche lo permetteranno. Non vi sono problemi di natura statica e Ativa tiene sotto costante controllo i suoi manufatti. L’intonaco superficiale è stato rimosso per evitare che si staccassero dei pezzi. La situazione è nota anche alla polizia municipale di Nichelino”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio