CronacaFeatured

Pedonalizzazione via Agostino da Montefeltro Torino, via libera del Comune

Via libera della Città di Torino alla pedonalizzazione del tratto terminale di via Agostino da Montefeltro, tra via Bertini e la ferrovia. L’area in oggetto, che riveste una funzione residuale dal punto di vista della circolazione, potrà essere adibita a sosta di biciclette, monopattini e scooter, ma anche diventare un nuovo spazio pubblico, fruibile dai cittadini, in cui promuovere momenti di animazione sociale e/o eventi culturali.
È stato inoltre approvato un intervento di arte urbana nella contigua via Egeo, che prevede la realizzazione, nel tratto di marciapiede di via Egeo e via Agostino da Montefeltro, di segni grafici cromatici di natura geometrica modulare, che traggono ispirazione dall’architettura industriale circostante.
L’intervento è stato presentato da Print Club Torino, associazione no profit che ha sede nella limitrofa struttura polifunzionale di Toolbox Coworking, che ospita diverse realtà di innovazione culturale, sociale e tecnologica, oltre che aziende di diversi settori, e che ha organizzato negli ultimi anni alcuni eventi di forte attrattività.
L’associazione si occuperà anche della realizzazione dell’intervento e della sua manutenzione, con i lavori che partiranno e si concluderanno entro l’autunno.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio