CronacaFeatured

Parco Urbano della Clessidra Torino, approvato un progetto di ulteriori opere per centomila euro

La riqualificazione della Clessidra – l’ampio perimetro verde racchiuso tra largo Orbassano, via Tirreno e i corsi De Nicola e Turati, nel territorio della Circoscrizione 1 i cui lavori sono iniziati lo scorso gennaio – potrà contare su altri centomila euro provenienti dai ribassi di gara con i quali potranno essere realizzate ulteriori opere.
Il progetto, che ha visto un coinvolgimento attivo cittadini attraverso lo strumento del Bilancio partecipativo, prevede la realizzazione di percorsi sportivi attrezzati e pedonali con zone relax munite di panche e tavoli e spazi gioco per bambini e adolescenti, l’installazione di gazebo con vasche pensili, la piantumazione di alberi da frutto, la creazione di zone adibite a orto e una nuova area cani.
Con la delibera approvata questa mattina dalla Giunta Comunale viene arricchita l’offerta di verde a disposizione dei cittadini con la messa a dimora di altri alberi, più grandi. Un nuovo impianto di irrigazione automatico, a goccia, assicurerà un migliore attecchimento delle piante e una gestione più economica e sostenibile, mentre l’allargamento di un metro del viale ciclo pedonale, in autobloccanti, consentirà a cittadini e pedoni di muoversi più facilmente all’interno del parco. E’ infine previsto il ripristino dei prati dopo gli interventi sull’area legati al cantiere.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio