Parcheggiatori abusivi Torino, presentata (finalmente!) mozione

La mozione chiede inoltre di verificare la possibilità di installare sistemi di chiamata rapida che possano essere utilizzati dai fruitori dei parcheggi nel caso vengano molestati dagli abusivi.

municipaleCome atto conclusivo prima della pausa per le festività di fine anno, la Sala Rossa ha approvato con 24 voti una mozione proposta dal consigliere Fabrizio Ricca (Lega Nord) sul problema dei parcheggiatori abusivi.
Il documento, segnalando come in varie zone della città i cittadini siano soggetti a richieste di denaro da parte di abusivi improvvisatisi parcheggiatori, chiede al Sindaco e Giunta comunale di “creare le condizioni organizzative affinché la Polizia Municipale possa operare su tutto il territorio” per contrastare questo fenomeno.
La mozione chiede inoltre di verificare la possibilità di installare sistemi di chiamata rapida che possano essere utilizzati dai fruitori dei parcheggi nel caso vengano molestati dagli abusivi. Infine, la richiesta di definire piani di controllo congiunti tra la Polizia Municipale e le altre Forze dell’ordine.