CronacaFeaturedSalute e Benessere

Ottobre Rosa Orbassano 2020, incontro sul diabete gestazionale il 21 ottobre

Ottobre Rosa, l’iniziativa nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili nell’ASL To3 per quest’anno avrà come filo conduttore la prevenzione. Una condizione necessaria per il mantenimento e il raggiungimento dello stato di benessere di ciascuna donna a tutte le età, dal periodo fertile all’età matura, a partire dalle strategie per prevenire e trattare il diabete gestazionale e la menopausa.
Il calendario degli eventi previsti è stato ridotto rispetto al passato, a causa dell’emergenza Covid e nel rispetto di tutte le precauzioni necessarie a garantire la sicurezza. Potrà essere soggetto a modifiche in base all’evoluzione del quadro epidemiologico e alle eventuali normative che verranno predisposte nei prossimi giorni.
“La situazione attuale ci ha costretto a ridimensionare questa edizione di Ottobre Rosa, almeno nella quantità di appuntamenti e nel numero limitato di accessi possibili – dichiara il Direttore generale dell’ASL To3 Flavio Boraso -. Ma lo spirito rimane sempre lo stesso, nel rispetto dell’impegno di rimettere al centro la prevenzione femminile che in questi anni abbiamo portato avanti, anche attraverso importanti investimenti sulle attrezzature mediche”.
Mercoledì 21 ottobre ore 20,30 ad Orbassano è previsto un incontro (massimo 30 persone) sul “Diabete gestazionale”, in collaborazione con l’amministrazione comunale presso il Centro culturale Sandro Pertini – via dei Mulini 1

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio