Cronaca

Ossa a vista cimitero Carmagnola, lo stupore dei cittadini e la spiegazione del Comune

ossaSpettacolo raccapricciante al cimitero di Carmagnola dove alcune ossa dei defunti esumati nelle ultime settimane sono state sistemate alla rinfusa appena al di sotto di una piccola grata a pochi passi dall’ingresso del cimitero di via Papa Giovanni XXIII e dall’ossario comune. Col risultato di rimanere visibili ad occhio nudo a chi entrava nel cimitero.

 

Ad accorgersi che da quel punto si vedevano tibie e femori è stato un cittadino carmagnolese, che non voleva credere ai suoi occhi: “Sono entrato nel cimitero e lo sguardo mi è caduto verso quella piccola grata nel vialetto subito a destra. Con enorme disgusto e disapprovazione ho visto quei resti umani in bella mostra. Credo che ci voglia un po’ più di attenzione e soprattutto di rispetto verso chi non c’è più. Non costa nulla”.

Un situazione che nemmeno in Comune sapevano: “Effettivamente non avevamo mai visto le ossa messe in questo modo – spiega un funzionario dell’Ufficio Commercio, –  è la prima volta”. Poi scattano le telefonate di rito per accertare il motivo, fino a che viene trovata la spiegazione: “Al momento di sistemare le ossa delle ultime esumazioni l’ossario era pieno  e quindi sono state messe in quel modo in attesa di essere rastrellate e sistemate nella maniera corretta. Non c’è nessun particolare problema. Chi si occupa del servizio ha assicurato che presto verrà sistemato il tutto”.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio