Cronaca

Orari mercati Palestro e Baltimora Torino, aperture straordinarie fino a fine luglio 2014

Piazza_Palazzo_di_Città_durante_i_150_anni_dell'unità_d'_ItaliaDa martedì 3 giugno inizia la sperimentazione del prolungamento pomeridiano dell’ orario di vendita nei mercati Baltimora e Palestro.

 

Fino alla fine del mese di luglio, nelle giornate di martedì e venerdì, verrà esteso l’orario di vendita fino alle ore 19.

 

Con questa iniziativa si intende offrire il servizio a quei cittadini che non possono acquistare presso i mercati rionali per motivi legati esclusivamente al tradizionale orario antimeridiano.

 

La rete dei mercati torinesi è particolarmente estesa e la quasi totalità di essi effettua il servizio solo al mattino, eccetto il sabato, lasciando la città priva di un’offerta di mercati aperti nei pomeriggi infrasettimanali.

 

Il mercato Baltimora, presente sul territorio della Circoscrizione 2, è un mercato di medie dimensioni situato su un’area dove è forte il livello di concorrenza ma anche alta la densità di popolazione residente. La buona riuscita della sperimentazione potrà infatti aumentare il livello di saturazione del mercato consentendo di riempire i posteggi rimasti liberi.

 

Anche il mercato Palestro, collocato nella Circoscrizione 1, si è reso disponibile alla sperimentazione. Vista l’ubicazione del mercato che interseca via Garibaldi ed è facilmente visibile da chi percorre i portici di via Cernaia, si ritiene di poter intercettare i flussi turistici presenti nel centro cittadino.

 

Per poter sostenere la sperimentazione, durante tale periodo non verrà richiesta l’integrazione della tariffa pomeridiana di occupazione suolo pubblico.

 

In questa fase sperimentale, gli operatori commerciali che non intendono fermarsi in orario pomeridiano, dovranno liberare il posteggio dalle attrezzature e dai rifiuti, per lasciare spazio a che intende accedervi tramite assegnazione con i meccanismi della “spunta”.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Come funziona il bonus Renzi da 80 euro, tutte le spiegazioni del Decreto Irpef

Bonus Irpef Renzi, i punti del decreto spiegati uno per uno

Def Renzi, dal taglio dell’Irpef alla patrimoniale sulle rendite finanziarie. Di seguito tutti i punti del provvedimento

Ddl Riforma del Lavoro Poletti, come cambia il contratto a tempo determinato? Tutte le novità del Job Acts di Matteo Renzi

Riforma Senato Renzi, in cosa consiste e cosa cambia spiegazioni per tutti

Massimiliano Rambaldi

Foto wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio