Cronaca

Operazioni Carabinieri a San Mauro Torinese, presi truffatori e rapinatori con diverse attività “di mercato”

Carabinieri-300x220Di seguito una serie di operazioni compiute nei giorni scorsi, fino ad oggi ,sul territorio di  San Mauro (TO).

 

In base a quanto spiegato, la prima operazione ha contemplato l’operato de Carabinieri di San Mauro Torinese, che hanno concluso un’attività di indagine grazie alla preziosa collaborazione dei Carabinieri di Matera  e di Borgomanero (NO). I militari sono riusciti ad individuare gli autori di alcune truffe seriali, avvenute su tutto il territorio nazionale, ai danni di aziende che producono materiale antinfortunistico.

 

 

Gli Inquirenti hanno individuato e denunciato uno degli autori delle truffe, un 54enne, noto pregiudicato originario dell’alto Canavese. L’uomo avrebbe utilizzato una carta d’identità falsa per attivare svariate sim card. I relativi numeri sono serviti al malviventi per contattare le aziende  e ordinare diversi prodotti.  Un volta ricevuto la merce, l’uomo ha sempre pagato con assegni scoperti.

 

I Carabinieri sono risaliti al 54enne tramite il numero della carta d’identità utilizzata dallo stesso, risultata intestata alla moglie.

 

Sempre a San Mauro, i militari hanno denunciato in stato di libertà, sempre per truffa, anche un 53enne napoletano, con precedenti penali.

 

Secondo quanto spiegato, l’uomo, attraverso internet,  avrebbe affittato a una donna di San Mauro un appartamento ad Alassio, in Liguria.

 

Dopo aver pagato, la donna ha scoperto di essere stata truffata, visto che il trilocale con vista mare era inesistente.

 

Nei giorni scorsi, inoltre, i Carabinieri hanno denunciato per rapina in concorso un 20enne, in questo caso residente a San Mauro. Il giovane avrebbe rapinato un iphone a un coetaneo, per rivenderlo successivamente.

 

Le indagini hanno permesso di individuare e denunciare per ricettazione e possesso ingiustificato di valori anche i “nuovi” possessori del telefono: due 24enni e un 20enne.

 

Infine, con riferimento al sempre più frequente reato di utilizzo indebito di carta bancomat, i Carabinieri di San Mauro sono riusciti a individuare e denunciare due romeni di 29 e 24 anni residenti a Torino, specializzati nel clonare le carte di credito

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Automobilista sequestrato e rapinato corso Grosseto Torino, aggredito al semaforo per 30 euro

Arresto rapinatori seriali Torino, 26 colpi in pochi mesi

Rapina furgone con sigarette Sant’Antonio di Castellamonte, banditi armati di pistole

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio