Cronaca

Omicidio Elena Ceste Costigliole Asti, arrestato il marito

manetteCi sarebbe un movente passionale dietro l’omicidio di Elena Ceste, che per gli inquirenti è stato compiuto dal marito della donna, arrestato ieri con l’accusa pesantissima di omicidio con l’aggravante della premeditazione. Secondo il giudice per le indagini preliminari, avrebbe tolto la vita a sua moglie e ne avrebbe successivamente occultato il cadavere, dopo la scoperta di un tradimento.

 

Gli investigatori, nel lungo lavoro d’indagine, prima hanno escluso il suicidio, l’incidente o il coinvolgimento di altri soggetti. Successivamente hanno analizzato la versione del marito, trovando però una serie di contraddizioni. E soprattutto le prove che avrebbero smascherato le bugie dell’uomo. Fondamentali nell’indagine sono state le analisi dei tabulati telefonici del cellulare dell’uomo, che hanno fatto emergere le contraddizioni e che soprattutto hanno fatto luce su dove si trovasse l’uomo la mattina della scomparsa della donna che coinciderebbe, sempre secondo gli inquirenti con il giorno del delitto.

 

I tabulati avrebbero dimostrato come l’uomo si trovasse in un primo momento in casa a Costigliole e in un secondo momento nei pressi del luogo dove il cadavere della donna venne abbandonato e poi ritrovato. Sono due località non molto distanti, ma le celle telefoniche sarebbero diverse. E il fatto che l’uomo si trovasse in due posizioni compatibili come orari con l’uccisione della donna e con l’occultamento del cadavere, è stato il punto di svolta delle indagini.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

(m.ramb.)

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio