Cronaca

Nuovo acquirente De Tomaso, i cinesi di Ideal Team acquistano lo storico marchio

FIOMQuesta mattina, martedì 28 aprile, al tribunale di Torino, si è svolta la nuova asta per la De Tomaso.e la società cinese Ideal Team, con sede legale alle Isole Vergini Inglese e sede operativa a Hong Kong, si è aggiudicata il marchio per una cifra di 1 milione e 50 mila euro (la base d’asta era 580 mila euro).

 

Ha già dichiarato che produrrà le vetture in Cina. L’esito dell’asta lascia dunque senza prospettive gli 800 lavoratori dello stabilimento di Grugliasco e gli oltre 100 di quello di Livorno.

 

Vittorio De Martino, segretario regionale della Fiom-Cgil, e Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiarano: “La vicenda De Tomaso si è conclusa nel modo peggiore. Il sistema industriale piemontese e nazionale in questo modo ha perso un altro marchio storico: le responsabilità sono dei governi nazionali e delle istituzioni locali, a partire dalla Regione Piemonte, che non hanno tutelato gli interessi dei lavoratori e vanno estese al sistema delle imprese che non ha operato per riavviare un importante settore industriale del territorio. Per noi però la questione non è chiusa finché non verrà trovata una soluzione occupazionale per i lavoratori: per questo chiediamo immediatamente la riapertura un confronto sulla ricollocazione delle migliaia di lavoratori, non solo della De Tomaso, travolti dalla crisi in questi anni e che rischiano di rimanere senza alcun tipo di copertura”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio